Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

I nostri "Miti"

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby Abierto » Tue Jun 08, 2010 2:40 pm

Fabio wrote:non mi piace solo una cosa
http://www.youtube.com/watch?v=SI1ENaCzueM

quando fa così non lo sopporto...

HAHAHA ti do ragione... è il solo piu fastidioso della storia credo.... Cmq si the dance of eternity era gia in parte scritta prima che rudess arrivasse nei DT...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby Lord Xeddy » Tue Jun 08, 2010 3:02 pm

OK....però non diamo troppo contro a JR....cavolo...non potete dirmi che canzoni come systematic chaos, count of tuscany, The best of time, OCTAVARIUM(!!!!!!!!!!!!!!), in the name of god, the glass prison..etc.. non siano all'altezza dei loro pezzi con kevin o derek!!! Son stili diversi, tutto qua, quindi possono piacere o meno...
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby gilles » Tue Jun 08, 2010 6:05 pm

Fabio wrote:Se posso anche se il thread è fermo da un po' dico la mia...

povero jordan lo state uccidendo : Chessygrin :

Per quanto riguarda l'interpretazione dei pezzi non scritti da lui, in un live si può suonare "male" per tanti motivi...poteva aver avuto poco tempo, suoni del cavolo, diarrea in corso : Chessygrin : ci sono tanti live in cui pezzi come a change of season non fanno proprio schifo anche se suona lui : Walkman :

A me quello che è sempre piaciuto di JR è il fatto che ha troppa apertura mentale, poi può uscire bene o male, piacere o no, ma questa apertura mentale l'ha portato a tirare fuori pezzetti tipo home o the dance of eternity...octavarium...overture (non 1928). Cose che moore non avrebbe mai tirato fuori....come jordan non avrebbe mai tirato fuori quello che ha fatto moore...sono due persone diverse che hanno fatto cose diverse!

non mi piace solo una cosa
http://www.youtube.com/watch?v=SI1ENaCzueM

quando fa così non lo sopporto...


volevo star fuori da sto thread ma questa volta devo rispondere.
come si fa a dire di rudess che ha una apertura mentale?
cioè....perchè ha tante tastiere??? quello si chiama endorsment..o cmq pubblicità.
apertura mentale di rudess la posso considerare ai tempi di rudess morghenstein project....ma parliamo di più di 10 anni fa. dopo....non ha fatto più altro a mio avviso.
non voglio parlare del paragone tra moore e rudess.....ma ci son fior fior di tastieristi con una apertura mentale 4 volte tanto a rudess...ma meno conosciuti. gente che impazzisce su tastiere e su programmi pc per far venire fuori cose stupende....che sta al passo con i tempi non perchè gli passano le tastiere....ma perchè si informa e prova.
rudess è 10 anni indietro rispetto al mondo tastieristico moderno.
uscire in live con un modular grande come una casa per fare un solo.......o un simil mellotron per fare un intro.....non utilizzare orchestre vst o cose simili...per me è veramente ma veramente impensabile nel 2010.

10 anni fa potevo dire...cavolo rudess ha una apertura mentale assurda.
ora.....fa le cose che faceva 10 anni fa...ma peggio.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby fabio » Wed Jun 16, 2010 5:15 pm

dai non c'è bisogno di arrabbiarsi ho espresso il mio parere...il tutto oltre a quello che sentiamo è dato dai gusti soggettivi...a me Sherinian non piace per quello che ho sentito e preferisco JR.
Apertura mentare intendo il fatto che nei suoi pezzi varia molto, mettendo spesso generi che teoricamente non centrano niente ma che poi rendono o per lo meno a me piacciono. Pezzi come octavarium non è che sono proprio scontati ha tirato fuori da paura (che cerchiamo di riprodurre un po' tutti chi più chi meno) il solo è quasi impossibile per la maggior parte di noi...
Per quello che abbiamo sentito non possiamo dire non sia uno con apertura mentale e non perchè ha mille tastiere...ha accennato mille generi...ora sembra sia un tarato.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby LoZioPino » Thu Jun 17, 2010 11:46 am

certo che dopo i dream T. sentire zumpappero.... fa venire il mal di pancia. : Fuck You :


Sion Aries wrote:Semplicemente un'altro pezzo...: FISARMONICA IMPAZZATA!

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4RqfG3ibTd4&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4RqfG3ibTd4&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/MKQEFMRM4TA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/MKQEFMRM4TA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


Sono un amante del liscio, e conosco bene questo pezzo, per me è identica a questa TAKE THE TIME...
Ascoltate : Lol :

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YZU4vJQ1fDU&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YZU4vJQ1fDU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member
 
Posts: 499
Joined: Fri Oct 31, 2008 7:39 pm
Location: prov. Novara (Piemonte)

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby Erasmo » Sun Sep 12, 2010 12:28 pm

gilles wrote:
volevo star fuori da sto thread ma questa volta devo rispondere.
come si fa a dire di rudess che ha una apertura mentale?
cioè....perchè ha tante tastiere??? quello si chiama endorsment..o cmq pubblicità.
apertura mentale di rudess la posso considerare ai tempi di rudess morghenstein project....ma parliamo di più di 10 anni fa. dopo....non ha fatto più altro a mio avviso.
non voglio parlare del paragone tra moore e rudess.....ma ci son fior fior di tastieristi con una apertura mentale 4 volte tanto a rudess...ma meno conosciuti. gente che impazzisce su tastiere e su programmi pc per far venire fuori cose stupende....che sta al passo con i tempi non perchè gli passano le tastiere....ma perchè si informa e prova.
rudess è 10 anni indietro rispetto al mondo tastieristico moderno.
uscire in live con un modular grande come una casa per fare un solo.......o un simil mellotron per fare un intro.....non utilizzare orchestre vst o cose simili...per me è veramente ma veramente impensabile nel 2010.

10 anni fa potevo dire...cavolo rudess ha una apertura mentale assurda.
ora.....fa le cose che faceva 10 anni fa...ma peggio.


Beh Gilles non credo che Rudess non stia al passo con i tempi solo perchè live non usa vst o perchè si porta un modular per fare un assolo live... quella si chiama scena, o come hai detto tu endorsment! Poi tutte queste info particolari su Rudess, non si fa i suoni, non capisce un cacchio di programmazione, etc... dove le prendete? Siete per caso il suo portavoce ufficiale? : Eeek :
E poi basta con i paragoni con Kevin Moore, se Rudess avesse suonato i vecchi pezzi DT come Moore avremmo parlato di un clone senza personalità! A me piace molto la sua reinterpretazione dei vecchi pezzi DT. Poi ripeto tutto il resto è pubblicità e sfido chiunque di noi a non aver fatto la stessa cose nelle sue condizioni...
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
User avatar
Erasmo
Junior Member
 
Posts: 138
Joined: Tue Nov 11, 2008 6:34 pm

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby gilles » Sun Sep 12, 2010 4:12 pm

Erasmo wrote: Poi tutte queste info particolari su Rudess, non si fa i suoni, non capisce un cacchio di programmazione, etc... dove le prendete? Siete per caso il suo portavoce ufficiale? : Eeek :


perchè ciò che usa ora sono solo ed esclusivamente preset non suoi. comprati un v synth e hai gran parte dei suoi sinth...comprati una oasys e hai un'altra parte di suoi suoni...comprati una k2600 e ne hai un altra.aggiungici qualche preset omnisphere....e....hai i suoni di rudess senza nemmeno cliccare edit sulle tastiere.
non è esser portavoce ufficiale...è vedere ste cose:D
" aaaaaaa che figo il resoshape" ....preset rom base k2600
" aaaaaaa che figo l'intro di great debate"...preset rom contemporary
" aaaaaaa che figo il suono del continuum"...freak lead v synth (creazione degli infected mushrooms)
" aaaaaaa che figo il synth della parte centrale di never enough" altro preset v synth

cioè...son dati alla mano. suoni preset che rudess utilizza.
rudess collaborò con kurzweil ma non per la creazione di suoni bensì come endorser e dimostratore. l'unico suono che abbiamo suo è il liquid t lead che utilizzava nei liquid tension e che han messo dentro le rom ufficiali di k2600.
per il resto stop.
non è come derek che lascia i suoi suoni dentro le triton imprestate..vero daniele ahahahaha:P

e poi... calcolando un piccolo discorso: si fa mesi e mesi di tour e minimo 3 mesi in studio...tutti gli anni.
ha una famiglia
ed è endorser di 23524965246502945203492134219342035923509 cose.
una persona normale è impossibile che sappia tutto alla perfezione di quel che ha. anche perchè...non avrebbe un tecnico personale a casa...e ben 3 tecnici live ( non contando chi gli monta la roba).
se uno sa mettere le mani sulla propria strumentazione...a cosa gli servono 3 tecnici in live e soprattutto...uno a casa?
a casa mi faccio io i suoni.
in live...ok uno ci può stare che stia attento a tutto. ma non 3:D 2 korg e uno roland ( ora non so...sto parlando di 2 tour fa...ora ne avrà 10)

uno che utilizza preset....che ha in totale 4 tecnici....che in live NON si sente ( oh...li ho visti per sbaglio e...la tastiera non esce cazzo)....e che in finale fa le cose che emerson faceva 30 anni fa....a mio avviso non è un tastierista di questi tempi.
è un tastierista morto.
e te lo dico io...che come molti sanno....sbavavo per lui e che per me c'era lui e basta.
ma lui è rimasto lì...e il mondo delle tastiere è andato avanti
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby Abierto » Sun Sep 12, 2010 10:43 pm

Qualcuno ha nominato questo "fantastico" solo? : Nar :



EDIT: fate voi il confronto...

Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby Flavus » Sun Sep 12, 2010 10:57 pm

Abierto wrote:Qualcuno ha nominato questo "fantastico" solo? : Nar :


io c'ero : WallBash : ... bella cagata
meno male che avevo avuto il biglietto gratis e il palasport è dietro casa mia altrimenti avrei rimpianto i soldi per il biglietto e la benzina
meno male i symphonyx furono carini

a parte che gli ultimi dream theater in generale non mi piacciono, ma JR non mi può rovinare una delle mie canzoni preferite con quella cosa oscena...
User avatar
Flavus
Junior Member
 
Posts: 171
Joined: Tue Jan 05, 2010 5:24 pm
Location: Andria, BAT (Puglia)

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby Abierto » Sun Sep 12, 2010 11:03 pm

il fatto è che il solo da cd, e parlo sempre del live, non gli è nemmeno venuto male... nel senso, fa la sua scena per quanto semplice sia... il fatto è che quello originale è quello originale...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests